NGM QUICK HELP SERVICE

A partire dal 30 ottobre 2017 – nell’intento di ridurre al minimo i tempi di attesa degli utenti – è stato interrotto il servizio di ritiro dei prodotti presso la rete dei Centri Raccolta. È adesso possibile accedere alle prestazioni dell’Assistenza NGM consegnando il telefono presso il punto vendita dove è stato acquistato, da dove verrà successivamente inviato presso l’Assistenza, oppure registrandosi al PORTALE DI ASSISTENZA NGM ed utilizzando il nostro servizio NGM Quick Help.

Eliminando questo passaggio intermedio, ci prefiggiamo di ottimizzare e velocizzare la gestione della pratica e di abbattere ulteriormente i tempi di attesa per il cliente.

In caso di guasto o di necessità di un intervento di riparazione, per ottenere la relativa Assistenza, invitiamo il Cliente a rivolgersi presso il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto, munito della relativa prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).

Una volta ricevuta la segnalazione, il punto vendita provvederà a:

  • esaminare il prodotto per verificare se il problema sia di facile ed immediata risoluzione o se, al contrario, sussistano evidenti cause di esclusione della Garanzia Legale (ad es. scadenza del termine di copertura, presenza manifesta di danni accidentali o procurati dal consumatore);
  • raccogliere e gestire le informazioni relative al prodotto e al cliente ai fini della gestione dell’Assistenza;
  • inviare il prodotto per le opportune verifiche e per le eventuali riparazioni presso l’Assistenza NGM oppure sostituire il prodotto stesso qualora la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa;
  • gestire il processo logistico di restituzione del prodotto.

Se il guasto non fosse riscontrato, provvederemo a comunicare al cliente il preventivo per l’eventuale riparazione; il cliente potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente anche le eventuali spese di trasporto. Se il Cliente provvederà a inviare personalmente il prodotto presso l’Assistenza NGM – senza passare per il punto vendita – le spese di trasporto per l’invio e la restituzione resteranno a suo carico.

Se il consumatore ha acquistato il prodotto sul sito ngm.eu dovrà registrarsi al PORTALE DI ASSISTENZA NGM per l’invio del prodotto che necessita una riparazione. Per procedere occorrerà inserire correttamente tutti i dati, in particolare il numero M-IMEI del telefono (che si trova all’interno del telefono, togliendo la batteria).

Prima di rivolgervi al servizio di assistenza tecnica assicuratevi di aver fatto tutte le dovute verifiche. Molte problematiche riscontrate spesso non necessitano del ricorso all’assistenza tecnica perché derivanti da un utilizzo errato del dispositivo o da cause esterne. In questi casi potrebbe essere sufficiente:

  • eseguire una procedura di reset (Ripristino alle impostazioni di fabbrica, come riportato nel manuale);
  • eseguire l’aggiornamento del prodotto ad una nuova versione software. Ti invitiamo pertanto a visitare spesso l’ AREA DOWNLOAD del nostro sito.

Vi consigliamo inoltre di cercare la risposta al vostro problema nella lista delle domande più frequenti (F.A.Q.) presente nella sezione dedicata.


assistenza_tecnica

NGM S.r.l.
Via Paola Antonelli Piaggio
56020 z.i. Fontanelle – Montopoli Val D’Arno (PI)

Orario di apertura:
dal lunedi al venerdi 09:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00

Per assistenza sui prodotti:
895 894 0049 dal lunedì al venerdì 8:30 – 12:30 / 14:30 – 17:30
supporto@ngmassistenza.it

Per assistenza sugli ordini online:
infostore@ngmitalia.it