sede-ngm

Chi siamo, da dove veniamo

NGM Italia è il leader italiano di mercato nella produzione di telefoni Dual SIM, con una larga gamma di prodotti per assecondare i gusti e le diverse esigenze di un target di utenza che trova il suo core nella fasce di età più giovani, ma che si estende anche a un pubblico maturo.

La nostra gamma ampia e differenziata mette a disposizione modelli dotati di funzionalità multimediali d’avanguardia, Bluetooth e USB-OTG, connettività dinamica 3G/4G, GPS e A-GPS. Il tutto è contrassegnato da una personalità elegante, da uno stile tipicamente italiano e una serie di servizi a valore aggiunto per rispondere alle esigenze del cliente finale. L’offerta è in grado di coprire tutte le fasce di prezzo del mercato.

Siamo nati come produttore OEM a livello mondiale nel 2003, commercializzando telefoni nei paesi dell’Estremo oriente (esclusa la Cina) con i marchi degli operatori e dei più importanti brand di telefonia dei paesi interessati. Nel 2008, abbiamo lanciato il nostro marchio sul mercato italiano, offrendo telefoni cellulari ad alto contenuto innovativo in grado di gestire 2 schede SIM contemporaneamente.

In un primo tempo, abbiamo sviluppato apparecchi Dual SIM con tecnologia DSFA (Dual SIM Full Active), in grado di gestire due SIM nello stesso tempo, anche in conversazione. In un secondo momento, abbiamo introdotto nei nostri prodotti la tecnologia DSDS (Dual SIM Dual Stand-by), che consente di gestire due schede SIM contemporaneamente solo in modalità stand-by. Una soluzione, quest’ultima, che permette di realizzare telefoni Dual più compatti ed economici.

Oggi disegniamo e progettiamo i nostri smartphone in Italia e li assembliamo in impianti dislocati in Oriente. Inoltre, rivendiamo i nostri progetti/disegni ad altre imprese estere, che poi commercializzano i telefoni con altro brand (operatore e non) su vari mercati extraeuropei quali Filippine, Indonesia, Corea, Vietnam, Thailandia, India, Pakistan, Russia, Stati Uniti e Messico. Sul mercato europeo tutti i nostri progetti vengono commercializzati esclusivamente con il marchio NGM o in co-branding con operatori mobili.

Come vogliamo essere

Vogliamo essere un’azienda che cresce e si distingue attraverso prodotti innovativi ed emozionanti per un pubblico curioso e ricco d’immaginazione.

La privacy e i dati personali del cliente sono valori in cui credere e investire.
Per questo, i nostri prodotti sono contraddistinti da caratteristiche avanzate di privacy e sicurezza.
Per progettarli, operiamo in modo estroverso, originale, creativo e coraggioso.

Il risultato deve essere un prodotto capace di incidere sulla quotidianità dei nostri clienti infondendo vitalità ed energia. L’obiettivo è quello di dare corpo a ciò che la clientela ci richiede, utilizzando ciò che la tecnologia ci consente, operando nel modo che più ci appassiona.

Vogliamo essere presenti, ma non invadenti, noti ma non scontati, credibili ma non irraggiungibili, eccitanti ma non eccessivi. “Le mieux est l’ennemi du bien” (Voltaire).

Ogni giorno cerchiamo di:

  • Distinguerci
  • Ricercare il contatto con il cliente
  • Essere trasparenti e raggiungibili
  • Coltivare le nostre ambizioni rimanendo credibili
  • Ispirare e stimolare
  • Offrire un orizzonte, suscitare azione e reazione
  • Difendere la nostra Unicità
  • Aderire a valori culturali solidi e specifici

Ogni giorno fronteggiamo dei problemi e cerchiamo di affrontarli con successo.
 Ogni giorno cerchiamo di ottenere dei risultati; se non ci riusciamo, non ci scoraggiamo e ricerchiamo le cause dell’insuccesso.
 Ogni giorno ci sforziamo di riconoscere la competenza come base della capacità di influenzare.
 Ogni giorno tentiamo di migliorare costantemente gli spazi di lavoro, socializzazione, educazione. 
Ogni giorno ci facciamo un vanto di lavorare bene di fronte alle situazioni in costante cambiamento.

Facciamo di ogni giorno un giorno come gli altri: pieno di spunti e nello stesso tempo stimolante, mai comune o banale.

La nostra prassi

Andiamo avanti a creare idee, a progettare telefoni cellulari che semplifichino la vita di chi li usa, siano di aspetto gradevole, abbiano un costo ragionevole, vadano incontro alle crescenti esigenze di privacy e sicurezza, resistano agli agenti atmosferici. . .

Per questo, il nostro impegno è volto ad approntare più famiglie di prodotti per coprire il maggior numero possibile di esigenze.

Per raggiungere questo obiettivo, la strada che abbiamo scelto è quella di preservare la nostra identità e la nostra libertà. Libertà di crearsi e di reinventarsi, senza i condizionamenti di modelli che ci sono imposti come vincenti. Libertà, identità e conoscenza: perché desideriamo essere apprezzati per la nostra competenza, perché la nostra ambizione è e resta quella di fare la differenza con le idee che proponiamo.

“Essere i padroni del proprio destino” è un’espressione sin troppo usata e abusata ai nostri giorni: preferiamo piuttosto pensare al nostro ruolo come a quello di collaboratori, di pastori, di accompagnatori del destino perché possa evolvere a proprio piacimento. Contribuire, nel nostro piccolo, a fare del mondo un posto migliore per tutti, perché siamo convinti che le persone possono essere migliori di quanto credono.

Ci sosteniamo nel nostro intento con la pratica della 4R: Ripetizione, Riferimento, Racconto e Rafforzamento.

Il valore magico della ripetizione riduce l’ansia, attiva e accelera la forza. Il riferimento a storie riconosciute ed a eroi rispettati ci rende persone migliori e più empatiche. Il racconto è il momento cruciale per dare un senso, per dare le ali al mito. Senza un racconto, non c’è un orizzonte, né una visione del mondo, né un cambiamento. Il rafforzamento del proprio livello di consapevolezza e di fiducia è il momento finale, ma non il meno importante: tramite il rafforzamento possiamo far crescere l’autostima e il rispetto degli altri, e agire come persone più utili e più libere.

Migliorarsi per aiutare gli altri a essere migliori e a non aver paura di assumersi la responsabilità della propria felicità.