Comunicato NGM

NGM, leader nella telefonia Dual Sim, nasce come azienda che sviluppa progetti software, architetture hardware e design innovativo per conto di partner orientali che curano l’assemblaggio di cellulari. Dal 2008, la nostra azienda ha iniziato a commercializzare sul mercato europeo propri telefoni cellulari, utilizzando il brand NGM o in accordi di co-branding con operatori.

Attualmente, NGM progetta dispositivi smartphone collaborando con l’azienda Gionee Communication Equipment Co. Ltd., con base produttiva a Shenzhen. La partnership riguarda soprattutto modelli di fascia medio-alta, adeguandosi ad una strategia che comporta l’esigenza di sostenere un volume produttivo importante e di conseguenza abbattere i costi di progettazione, per mantenere competitività in un mercato dove la concorrenza si fa ogni giorno più pressante. Tutte le fasi di progettazione e sviluppo dei dispositivi avvengono sotto la guida di NGM, che si avvale di un apposito team di designer ed ingegneri per conferire un gusto tutto italiano all’estetica dei prodotti.

Gli smartphone NGM sono prodotti in esclusiva per il mercato europeo, secondo i più selettivi standard continentali, con un’interfaccia proprietaria e localizzata, menu peculiari e funzioni speciali. Non sono in alcun modo acquistabili né nella Repubblica Popolare Cinese, né sui siti web cinesi. I corrispondenti modelli commercializzati direttamente da GIONEE sui mercati asiatici dispongono di un’interfaccia personalizzata e diversa, e utilizzano soluzioni hardware molto spesso dissimili. La partnership di sviluppo di NGM non è inoltre limitata all’azienda GIONEE, ma coinvolge in minor grado anche altri partner produttivi. Parimenti, GIONEE sviluppa anche propri modelli diversi da NGM.

NGM Italia è direttamente responsabile di tutte le certificazioni CE e RoHS per tutti i modelli di telefoni cellulari commercializzati in Europa, accessori compresi. I componenti utilizzati devono quindi rispettare gli elevati standard qualitativi europei, con un consistente aggravio dei costi rispetto agli apparecchi che a questi standard non si attengono. Inoltre, una particolare attenzione viene prestata al valore della SAR (tasso specifico di assorbimento) di ogni modello. Questo valore misura la quantità di potenza da radio frequenze assorbita dal corpo quando si trova esposto ad un campo elettromagnetico, ed è quindi un’importante parametro di riferimento per quanto riguarda gli aspetti connessi alla salute. Tutto ciò comporta l’utilizzo di componenti di qualità e rigorosi controlli sui dispositivi.

Oltre a questo, la nostra ricerca si concentra anche sullo stile, sulle forme ergonomiche, sulla scelta dei materiali e gli abbinamenti di colore, sulle confezioni di grande impatto visuale; il tutto contribuisce a disegnare un’offerta varia e originale nel settore della telefonia italiana ed europea.

In ogni prodotto NGM batte un cuore italiano: un battito che è sinonimo di energia e di passione nella ricerca, nella creatività e nel lavoro quotidiano.

NGM può infine vantare un avanzato servizio di Assistenza e Garanzia; il ritiro e la riconsegna dei prodotti in garanzia vengono effettuati direttamente e gratuitamente presso il domicilio del cliente, oppure attraverso una rete capillare di Centri di raccolta su tutto il territorio italiano.